Visita di S.E. Mons. Mario Delpini

Il 26 gennaio 2023, S.E. monsignor Mario Delpini ha visitato la nostra Fondazione, ricevendo un’accoglienza calorosa da parte dei bambini della scuola primaria attraverso canti, poesie e disegni. A seguire l’Arcivescovo ha intrattenuto un dialogo con gli studenti delle medie e dei licei, rispondendo alle loro domande su questioni radicali come la conoscenza, la fede, il dolore, la libertà e l’amicizia.

La visita di monsignor Delpini è stata molto significativa: le sue risposte non hanno solo trasmesso contenuti fondamentali, ma anche un metodo per affrontare i temi più urgenti dell’esistenza. L’Arcivescovo ha sottolineato che la fede è una storia di amicizia, non un discorso astratto, e che Dio, fattosi uomo, è un amico a cui si può porre qualsiasi domanda e con cui si può dialogare per capire la vita e conoscere la verità.

Monsignor Delpini ha lasciato un compito importante agli studenti: contrastare la rassegnazione che pervade questi tempi privi di speranza, migliorare il mondo partendo dalla propria sfera d’influenza, il “proprio metro quadro”, e costruire vere amicizie che aiutino a diventare migliori e più coraggiosi.

La Fondazione Grossman è grata per aver incontrato un maestro che, con la sua testimonianza, ha lasciato un segno indelebile nella vita degli studenti e degli insegnanti.

Vai alla Gallery

Scarica gli atti Io sono una benedizione!