Per sostenere la Fondazione Grossman basta poco. Gesti semplici, come il 5X1000 o la donazione liberale, rappresentano un importante segno di corresponsabilità e coinvolgimento con la nostra opera educativa, che si pone al servizio del presente e del futuro dei nostri giovani.

La libertà di educazione è possibile solo in una unità profonda tra scuola e famiglie. In un impeto costruttivo capace di sacrificio da parte di entrambi, finalizzato all’educazione di ragione e cuore di ogni nostro figlio e studente.

Per questo ti invitiamo a partecipare al Fondo straordinario Strani Giorni e destinare il tuo 5X1000 alla Fondazione Grossman.

Fondo straordinario Strani Giorni

In questo periodo di crisi sanitaria ed economica, il Consiglio di Amministrazione ha creato il Fondo straordinario Strani Giorni. Un’iniziativa nata per aiutare le famiglie dei nostri ragazzi colpite dal blocco delle attività produttive e dell’emergenza Covid-19.

Il Fondo potrà essere sostenuto da tutti coloro (famiglie, singoli, associazioni, etc.) che, anche in questo momento particolarmente delicato, condividono la preoccupazione educativa, da sempre al centro dell’azione della Fondazione. Certi che, mai come in questo momento, ciascuno di noi è chiamato, con ogni iniziativa possibile, a promuovere e difendere la libertà di educazione.

Per chi volesse sostenere il Fondo Strani giorni può farlo effettuando un versamento sul conto corrente della Fondazione Grossman tramite bonifico con causale “Donazione liberale” (IBAN IT 30 X 03069 09606 100000014067).

5X1000

Le donazioni raccolte attraverso il 5X1000 permettono alla Fondazione Grossman di confermare e rafforzare due dei servizi per le famiglie e per gli studenti:

• il fondo di solidarietà ordinario, che aiuta le famiglie in difficoltà economica;
  • il potenziamento del sostegno, per accompagnare i ragazzi con disabilità nell’avventura quotidiana della scuola.

In previsione delle crescenti richieste di aiuto che perverranno nel prossimo futuro, vi chiediamo di condividere questa opportunità con amici e conoscenti.

Per destinare alla Fondazione Grossman il 5X1000 è sufficiente apporre la propria firma e inserire il codice fiscale della FVG: 97475710154 nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” delle dichiarazioni 730 e Unico o nella certificazione unica.

Donati al Fondo Strani Giorni