Nuovo direttore generale

Dal primo gennaio 2021, il Direttore Generale Ing. Gerardo Vitali, lascerà la nostra Fondazione.

Non possiamo che ringraziarlo per il ruolo fondamentale svolto negli ultimi due anni nella gestione della Fondazione che ha contribuito alla crescita delle nostre scuole e apportato nuove importanti soluzioni per gli studenti, per il personale e per le famiglie. Inoltre è stato decisivo per affrontare, con competenza e prontezza, anche l’emergenza sanitaria in atto.

Consapevoli che da gennaio coglierà un’opportunità lavorativa in altra scuola paritaria, auguriamo all’Ing. Vitali un futuro pieno di soddisfazioni, continuando a collaborare alla grande e delicata sfida educativa che riguarda tutti noi.

Siamo lieti di comunicare che a partire dal primo febbraio 2021, l’incarico di Direttore Generale sarà affidato alla Dott.ssa Francesca Nava. Laureata in economia e commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, la Dott.ssa Nava ha maturato una pluriennale esperienza nella Fondazione Filarete di Milano, ricoprendo diversi ruoli gestionali e acquisendo solide competenze.

Inoltre, la Fondazione ha deciso di avvalersi dal 1 dicembre 2020 della collaborazione del Dott. Andrea Giussani, già presidente del Banco Alimentare: con la vasta esperienza manageriale maturata in grandi realtà aziendali, il Dott. Giussani collaborerà con il nuovo Direttore Generale nell’analisi, nella revisione e nel miglioramento dei processi amministrativi e gestionali della Fondazione.

Alla Dott.ssa Nava e al Dott. Giussani, rivolgiamo un augurio di buon lavoro e, con l’occasione, esprimiamo sentimenti di viva gratitudine a tutto il personale docente e non docente, alle famiglie e agli studenti per l’affezione, la disponibilità e l’attenzione dimostrata in questi “strani giorni” che interrogano così profondamente la nostra opera e la nostra umanità.