Infanzia. Piccoli pirati all’avventura!
Genova: una giornata da pirati
“Salire sul vascello mi ha dato molte emozioni. È stato bellissimissimissmo” ha esclamato Andrew, uno dei nostri intrepidi pirati, mentre esplorava il maestoso vascello Neptune a Genova. Senza perdere un attimo, i nostri Delfini (5 anni) e Draghi (6 anni) sono saliti a bordo del galeone, scoprendo i segreti dei pirati e immaginando avventure in mare aperto.
Martino, con occhi scintillanti, ha dichiarato: “mi piaceva guardare tutto dall’alto del galeone,” mentre Caterina si è sentita un’eroina attraversando il ponte levatoio. Letizia, con entusiasmo, ha condiviso: “mi è piaciuto perché mi sono sentita come un pirata” e Sofi ha aggiunto: “quando abbiamo suonato la campana ho pensato che lo facevano i pirati“.
La giornata si è conclusa con un pic-nic sulla spiaggia, dove Isabella ha trovato la sua gioia: “mi è piaciuto mangiare i panini sulla spiaggia“. Giulio, invece, è rimasto affascinato dai cannoni del vascello.
Milano: un tuffo nel mondo sottomarino
Nel frattempo, i Pulcini (3 anni) insieme alle Apine (4 anni) si sono immersi in un’avventura subacquea all’Acquario Civico di Milano. Il giro animato ha catturato l’attenzione di tutti i piccoli, che hanno esplorato le meraviglie del mare con stupore e curiosità.
Queste uscite hanno segnato il culmine del progetto sul libro “L’isola del tesoro” drammatizzato dalle maestre durante tutto l’anno scolastico. I bambini hanno vissuto le storie di pirati e tesori, trasformando le pagine del libro in esperienze reali.