Da sé ma non da soli. Online il video

Mercoledì 17 marzo la Fondazione ha organizzato l’incontro Da sé ma non da soli con il pedagogista e psicoterapeuta Luca Luigi Ceriani.

L’evento nasce dal desiderio di alcuni genitori di poter dialogare intorno a questioni educative emerse in questi ultimi tempi e acutizzatesi per il contesto attuale. Un contesto non sempre favorevole a costruire un clima positivo e disteso nei vari ambiti in cui i bambini sono inseriti (famiglia, scuola, società).

Il dialogo si è sviluppato a partire da alcune domande, raccolte nei giorni precedenti all’appuntamento, che riguardavano: fatica, paura, apprendimento e uso dei dispositivi tecnologici.

Luca Luigi Ceriani ha una lunga esperienza di collaborazione con scuole e famiglie su questioni psico-educative e sulla gestione del disagio psicologico in ambito scolastico. Di recente ha pubblicato il volume Figli, rischi & villaggio (globale). Dialoghi sull’educazione, per i tipi di Ares.

Guarda il video dell’incontro: