La vita in uno sguardo. I vincitori del concorso fotografico

Sono 171 gli studenti di terza media che hanno partecipato al concorso fotografico La vita in uno sguardo, seconda edizione dell’iniziativa di Fondazione Grossman. Un’edizione che ha superato i confini lombardi coinvolgendo 12 scuole secondaria di I grado su tutto il territorio nazionale. Attraverso i loro scatti i ragazzi hanno saputo tradurre in immagine la frase di  William CongdonCome per il nomade, così per l’artista il luogo è dovunque egli si trova al centro dell’universo.

Dopo un’attenta valutazione, il 9 giugno la giuria, presieduta da Giovanni Gazzaneo e composta da un selezionato gruppo di docenti ed esperti, ha decretato il seguente podio:

1° classificato

Elisabetta Terenzi, Sono qui nell’attesa di un prodigio – Fondazione Sacro Cuore di Cesena

2° classificato, ex aequo

Mauro Giuliani, Sguardo di sfuggita – Fondazione Mandelli e Rodari di Milano

Diego Martinez, Un periodo bianco e nero – Fondazione Mandelli e Rodari di Milano

3° classificato, ex-aequo

Daianara De Vera, DAD – Ist. Comprensivo Statale Alda Merini di Milano

Matteo Figliuzzi, Guardando al futuro – Fondazione Sacro Cuore di Cesena

Menzioni

Federico Cassinari, L’emozione nello sguardo – Cooperativa la Zolla di Milano

Niccolò Pogliaghi, La semplicità di un bicchier d’acqua – Fondazione Sacro Cuore di Milano