Secondaria – Rally matematico: la Grossman fa il bis
Due sono i trofei assegnati alla Scuola Secondaria durante la premiazione del Rally matematico transalpino svoltasi presso il Politecnico. Le classi II e III B hanno vinto infatti la competizione nella categoria dei rispettivi anni scolastici contro circa 40 altre scuole iscritte. Da non dimenticare anche il secondo posto della IVB della Primaria.
Il Rally Matematico Transalpino è una gara internazionale di Matematica aperta alle scuole primaria, secondaria e al biennio delle superiori. La partecipazione ai giochi prevede il coinvolgimento di intere classi, che devono organizzarsi in gruppi per risolvere il maggior numero di problemi nel tempo previsto.
Questo risultato rappresenta un concreto e significativo riconoscimento del lavoro svolto dai docenti, non solo di matematica, e del percorso scolastico ed educativo proposto ai ragazzi. Il Rally matematico non è una semplice gara matematica ma l’occasione per sviluppare le capacità di lavorare in gruppo sentendosi responsabili e di imparare a “parlare di matematica” spiegando idee e procedimenti.
Guarda l’articolo uscito su Il Giorno di domenica