Il tuo servizio civile alla Fondazione Grossman

Fondazione Grossman aderisce al progetto La scuola più di prima del Servizio Civile Universale promosso dalle ACLI in Lombardia.

Il progetto partecipa alla realizzazione dell’obiettivo generale di programma dell’Agenda 2030: Fornire un’educazione di qualità equa ed inclusiva e un’opportunità di apprendimento per tutti attraverso azioni dirette a studenti maggiormente a rischio di dispersione scolastica, valorizzazione delle opportunità offerte dalle scuole, supporto a sistemi educativi e didattici innovativi.

In particolare l’attenzione è rivolta a sostenere studenti fragili, compensare le regressioni di apprendimento, favorire dinamiche di interazione positiva e costruttiva tra pari nelle attività scolastiche ed extra-didattiche.

Se hai tra i 18 e i 28 anni e desideri vivere un’esperienza di crescita umana, utile e significativa sia per la formazione personale sia per comprendere meglio la tua vocazione professionale, scegli di impegnare un anno come volontario del Servizio Civile presso le scuole della Fondazione Grossman.

Il percorso è di 12 mesi e prevede un impegno di 25 ore settimanali e un indennizzo di € 444,30 mensili, oltre a formazione, tutoraggio e certificazione delle competenze. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it  entro e non oltre le ore 14.00 del 20 febbraio 2023.

Requisiti necessari

• Età compresa tra i 18 ed i 28 anni e 364 giorni;
  • Essere cittadino/a italiano/a oppure cittadino/a degli altri Paesi dell’Unione Europea oppure cittadino/a non comunitario/a regolarmente soggiornante;
  • Non aver riportato condanne;
  • Non aver già svolto il Servizio Civile Nazionale;
  • Non avere avuto, nell’ultimo anno, un rapporto di lavoro o collaborazione retribuita, di qualsiasi tipo, superiore a 3 mesi con l’Ente al quale si fa domanda di Servizio Civile;
  • Non appartenere a corpi militari o alle forze di Polizia.

Posti disponibili e sede di svolgimento

7 volontari in via Inganni 12 a Milano

Come candidarsi

La domanda va presentata online tramite PC, tablet e smartphone accedendo mediante SPID.

Scadenza Bando

Le domande dovranno essere presentate ONLINE entro e non oltre le ore 14.00 dell’20 febbraio 2023.